Scrittura biografica

Hai mai pensato di scrivere la tua biografia?

Una volta, un collega mi disse che scrivere la storia di una persona è un atto di grande responsabilità e bellezza. Bisogna entrare in punta di piedi, con grande rispetto, e porre le proprie parole totalmente al servizio di una dimensione privata, intima.

E’ quello che cerco di fare con il mio servizio di scrittura biografica.

Cosa comprende il servizio?

Inizieremo con una lunga chiacchierata… La prima di molte. Ti chiederò di raccontarmi la tua vita, gli elementi che per te sono importanti da ricordare, quelli a cui vorresti dare risalto, e ti chiederò magari di farmi vedere qualche fotografia, così che possa comprendere meglio la tua dimensione privata. Puoi anche decidere di raccontare solo una parte della tua vita, un aspetto particolare o un episodio specifico.

Lo so, è strano pensare di raccontarsi a una sconosciuta: è per questo che, almeno la prima volta, preferirei che ci incontrassimo di persona. Poi potremo usare anche il telefono, oppure Skype.

Insieme decideremo poi che forma dare al racconto – vogliamo creare un libro oppure una storia breve? Vogliamo inserire anche alcune foto? – e io comincerò a scrivere.

Se vorrai, posso offrire anche un servizio di impaginazione e stampa, appoggiandomi a professionisti del settore. In questo modo otterrai un vero e proprio libro, rilegato e impaginato a dovere.

Quanto costa?

Si tratta di un servizio flessibile e personalizzato. Contattami pure senza impegno per raccontarmi la tua idea: io ti farò un preventivo ad hoc, cercando di incontrare le tue esigenze. CONTATTAMI!