Reportage aziendale

Dietro i numeri e il fatturato, ogni impresa ha un cuore di passione che batte forte: parla di sogni, fatiche e ambizione. Ma anche di voglia di mettersi in gioco e soddisfazione.

Con il mio servizio di reportage aziendale voglio parlare proprio di questo.

Voglio raccontare il tuo lavoro come la bella storia che è: lo farò in un volume elegante e raffinato, che tu potrai usare per promuovere la tua attività.

Perché credo che il reportage aziendale sia molto utile

Il reportage aziendale è uno strumento potente perché racconta quel qualcosa in più che solo il tuo lavoro ha. Ne racconta l’anima.

Nei reportage aziendali non parlo dell’azienda: parlo delle persone che la compongono e la fanno vivere giorno dopo giorno. Parlo delle mani sporche e dei visi stanchi a fine giornata, ma anche della soddisfazione per un lavoro ben riuscito e dell’entusiasmo per un risultato raggiunto.

Con il reportage aziendale mostro la quotidianità della tua azienda, la tua arte del lavorare, le relazioni umane e le atmosfere.

Come funziona?

Per raccontare il cuore del tuo lavoro devo vederlo.

Per questo i servizi di reportage aziendale prevedono che io venga fisicamente a osservare quello che fai: sarò spettatrice silenziosa e curiosa nel tuo negozio, nel tuo laboratorio o nel tuo ufficio. Guarderò le mani impegnate e le fronti corrucciate, ma anche i sorrisi e la maestria artigiana. Vivrò con te e con i tuoi collaboratori la quotidianità dell’azienda. Prenderò appunti e farò le domande su ciò che mi colpisce. Parlerò con te che sei il titolare e anche con chi lavora con te.

Farò anche fotografie, ma non saranno solo ritratti in posa, anzi! Poi tornerò a casa e mi metterò a scrivere. Anzi, a raccontare.

Cosa comprende il servizio?

Il servizio comprende le trasferte, le ore in azienda, i testi e le foto originali e tutto il lavoro di impaginazione e stampa, secondo il numero di copie che tu riterrai opportuno.

Il servizio è altamente personalizzato: per questo ogni fase del progetto verrà strutturata insieme fino a quando non sarai pienamente soddisfatto.

Della stampa me ne occupo io: tu riceverai il materiale direttamente in azienda (o dove sarai più comodo). Ti fornirò anche il file definitivo del lavoro.

Scrivimi per avere un preventivo!